Bike Sharing Sabbioneta

Lavori e manutenzioni stradali, traffico e parcheggi… A volte spostarsi in città con la propria automobile rappresenta un problema.

Allora, perchè non adottare il metodo bike sharing? Sabbioneta, segnalata tra i beni dell’Unesco, è una città che merita di essere vissuta e ammirata. E quale mezzo migliore per deviare dal traffico e godere appieno delle bellezze della cittadina mantovana se non su due ruote?

Ecco perchè il Comune ha pensato di incentivare l’utilizzo della bicicletta offrendo, dal mese di Marzo, il nuovo servizio di bike sharing.

Il progetto, promosso e fortemente voluto, dall’Assessorato all’Ambiente e dall’Assessorato al Turismo del Comune di Sabbioneta, è stato realizzato nell’ambito delle attività svolte dal Distretto del Commercio dell’Oglio Po e, cofinanziato, attraverso l’accesso a contributi regionali.

Il sistema – che mette a disposizione, per ora, due posizioni da otto biciclette ciascuna, collocate presso l’area camper di Via Piccola Atene e in centro storico, nelle vicinanze dell’Ufficio del Turismo – sarà gestito in collaborazione con l’Associazione Pro Loco di Sabbioneta.

Una modalità di spostamento ecocompatibile e in linea con gli obiettivi della Pro Loco, che intende valorizzare l’aspetto paesaggistico della città, offrendo la possibilità di ammirare angoli e scorci altrimenti inaccessibili. Il tutto con il massimo rispetto della natura.

Il Calendario non può essere visualizzato. Per favore tornate più tardi
strutture ricettive